Valvola Di Ritegno Per La Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D'aria: Pulizia, Test, Riparazione, Riparazione

Le valvole di ritegno del serbatoio del compressore si guastano di tanto in tanto. Ecco alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per l’acquisto di una valvola di ritegno del serbatoio del compressore sostitutiva quando diventa necessario.

Tipicamente un guasto alla valvola di ritegno del serbatoio del compressore si verifica a causa della contaminazione che si accumula all’interno della valvola di ritegno, che impedisce alla valvola o alla sfera di sede di chiudersi abbastanza saldamente da impedire il riflusso dell’aria attraverso la valvola.

Consulta la nostra guida per saperne di più sulle valvole di ritegno del compressore d’aria. Spiegherà come funzionano, cosa fanno e perché esistono.

Guasto Alla Valvola Di Ritegno Nel Serbatoio Del Compressore D’aria

Un guasto alla valvola di ritegno del serbatoio del compressore può essere caratterizzato da uno spurgo d’aria dalla valvola di scarico ogni volta che il compressore viene spento.

Se hai sintomi che indicano che la valvola di ritegno del serbatoio del compressore non funziona, è ora di provare a pulirla.

Suggerimenti Generali Per L’ispezione Della Valvola Di Ritegno

Sono essenziali ispezioni regolari di tutti i componenti del compressore, comprese le valvole di ritegno. Ciò include ma non è limitato a:

  • Controllo delle perdite delle valvole
  • Prestare attenzione ai segni di corrosione, accumulo di minerali o ruggine.
  • Assicurarsi di sostituire le valvole in caso di perdite estese o danni
  • Per evitare il grippaggio delle valvole, aprirle e chiuderle.
  • Effettuare un’ispezione sulla pressione e la temperatura dei fluidi che li attraversano
  • Assicurarsi che non siano vicini o superiori al limite nominale per le valvole

Se è necessario pulire tutto, la valvola deve essere smontata ed estratta. Il fluido idraulico può quindi essere utilizzato per lavare questo o qualsiasi fluido sia presente nel sistema.

Come Pulire Un Compressore D’aria? Controllare Le Valvole

La pulizia della valvola di ritegno comporta innanzitutto la rimozione dal serbatoio del compressore e lo scollegamento di eventuali linee dell’aria man mano che ciò viene eseguito.

Il problema può essere risolto soffiando aria attraverso la valvola in direzione opposta al flusso normale.

Per evitare danni, è essenziale mantenere pulite le valvole di ritegno. Per rimuovere sporco e polvere è sufficiente un asciugamano. Se i detriti sono finiti su tutta la valvola, può essere utile una spazzola metallica. Il miglior funzionamento ed efficienza della valvola possono essere assicurati mantenendola lubrificata. La lubrificazione ti eviterà di dover sostituire o riparare la valvola di ritegno così presto.

Se quelli non riescono a pulire la valvola, significa che è tempo di sostituire la valvola di ritegno e acquistarne una nuova.

Problemi Comuni Con Le Valvole Di Ritegno Del Serbatoio Del Compressore

Valvola Di Ritegno Del Serbatoio Che Perde

Una perdita del pressostato può creare confusione per molte persone.

Sebbene una valvola di scarico che perde sia una possibilità, l’evento più frequente è che la valvola di ritegno non sia stata posizionata correttamente e consenta all’aria di fuoriuscire dal serbatoio, quando normalmente dovrebbe essere chiusa ermeticamente senza che l’aria compressa fuoriesca.

L’entità dei detriti nella sede della valvola di ritegno o la gravità del guasto della valvola di ritegno determinerà se si è verificata una perdita significativa di aria compressa.

Se si dispone di una valvola di scarico che perde, assicurarsi prima di tutto che il compressore sia spento, che il serbatoio sia scaricato da tutta l’aria compressa, quindi rimuovere e pulire o sostituire il gruppo della valvola di ritegno per fermare la perdita.

La valvola di ritegno può anche rompersi e, in alcune occasioni, far fuoriuscire una quantità significativa di olio dall’ingresso.

Perdita Dalla Valvola Di Avviamento A Freddo

Hai problemi con la valvola di avviamento a freddo o la valvola di ritegno che perde?

La valvola di avviamento a freddo deve perdere se l’aria proviene dal serbatoio. Se la valvola di avviamento a freddo è una vera valvola, la sua funzione è quella di far uscire brevemente l’aria durante l’arresto del compressore e quindi di interrompere il flusso quando il compressore è in funzione.

Provalo!

Alcuni compressori possono funzionare senza una valvola di scarico. Fanno semplicemente un piccolo foro nella loro linea o si collegano al serbatoio e poi soffiano un po’ d’aria ogni volta. Questo costa al proprietario del compressore uno spreco di energia, ma fa risparmiare al produttore del compressore il costo di una valvola di scarico. Una volta che il compressore si interrompe ad alta pressione, il foro fa sanguinare l’aria sul pistone per facilitare il riavvio.

Come Controllare Le Valvole Di Un Compressore D’aria?

Come verificare se la valvola di ritegno del compressore d’aria è difettosa e non funziona in modo efficace? Ti fornirò questo semplice metodo:

Per prima cosa stacca la valvola di ritegno dal compressore d’aria, se non l’hai già fatto, e asciuga i detriti rimasti su di essa. Ora, tornando all’immagine che mostra le 3 porte, avvolgi le labbra attorno alla valvola sotto le filettature del serbatoio alla porta 1 e soffia!

L’aria non deve entrare nelle porte 2 e 3. SE l’aria fuoriesce da una o entrambe queste porte, la valvola di ritegno non è in sede.

Dovresti provare a lavare la valvola seguendo le indicazioni già presentate in questo articolo. Se la perdita persiste, ti consiglio di sostituirla.

Ho selezionato un paio di utili dimostrazioni su YouTube su come testare le valvole di ritegno del compressore d’aria:

1)

2)

Come Sostituire Le Valvole Di Ritegno Di Un Compressore D’aria

A questo punto presumo che tu abbia rimosso la valvola di ritegno dal compressore d’aria. In caso contrario, fallo e dai un’occhiata da vicino in modo da poter identificare il tuo sostituto.

Queste sono solo alcune delle valvole di ritegno del serbatoio del compressore che abbiamo mostrato. Altri possono variare leggermente da questi, ma praticamente tutti avranno gli elementi comuni come mostrato nel grafico.

Dai un’occhiata alla tua valvola di ritegno per vedere dove va la linea dalla pompa del compressore verso l’alto (contrassegnata con 3) e dove va se la linea del serbatoio del compressore è presente (contrassegnata con 2 e 3). Inoltre, dai un’occhiata al filo che alimenta il serbatoio del compressore (contrassegnato 1).

La valvola del serbatoio di ricambio che acquisti deve avere questi elementi delle stesse dimensioni della valvola del serbatoio originale. Ciò vale indipendentemente dal marchio o dal fornitore.

Non sei sicuro delle dimensioni della filettatura del raccordo? Visita le nostre pagine sui raccordi NPT e sui raccordi metrici per informazioni su come determinare le dimensioni della filettatura sulla valvola di ritegno del serbatoio del compressore d’aria.

Sostituzione Della Valvola Di Ritegno Del Serbatoio Con Una Valvola Diversa

Non è necessario sostituire la valvola del serbatoio del compressore con una della stessa marca, una situazione che potrebbe diventare necessaria quando i compressori d’aria più piccoli e a basso costo hanno un guasto alle parti e le parti per esso non sono affatto disponibili.

È necessario sostituire la valvola di ritegno del serbatoio con una che abbia lo stesso funzionamento e dimensioni di raccordo, anche se è possibile utilizzare boccole se necessario per modificare la dimensione di una o più di queste filettature per adattarle.

Troverai molte opzioni se cerchi nel tuo browser le valvole di ritegno del compressore sostitutive.

Prova a trovarne uno che assomigli alla tua valvola esistente. Dovresti cercarne uno con una filettatura simile e porte di connessione per le linee che vanno dalla testa della pompa allo scaricatore.

L’aria compressa deve essere pompata nel serbatoio una volta svuotato. Successivamente, l’accoppiatore di scarico del compressore è collegato al compressore e il flusso d’aria lungo la linea fino all’utensile. L’aria compressa non deve mai uscire di nuovo oltre la valvola di ritegno del serbatoio del compressore per fuoriuscire dal tubo flessibile verso e attraverso la valvola di scarico.

Se questo è il caso, è il momento di pulire o sostituire la valvola. Se la pulizia non funziona, segui la nostra guida su come acquistare una valvola del serbatoio del compressore sostitutiva.

Ulteriori Pagine Di Risoluzione Dei Problemi

Risoluzione dei problemi dei tipi di compressore d’aria

Domande E Risposte Dei Lettori

Come Si Può Pulire La Valvola Di Ritegno Su Un Compressore Coleman?

L’aria fuoriesce dal compressore dopo la carica.

Come fai a sapere se è la valvola di ritegno?

Come si può pulire una valvola di ritegno?

Tutte le linee dal compressore e dal serbatoio sono state controllate.

Mentre il compressore è in funzione, la valvola di scarico rilascia molta aria. Il compressore è un Coleman.

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È importante sapere da dove scorre l’aria.

Il primo passo è dare un’occhiata alla mappa del sito per le pagine di questo sito che spiegano il funzionamento della VALVOLA DI SCARICO e anche il funzionamento della VALVOLA DI RITEGNO.

Come fai a sapere se è la valvola di ritegno? Potete trovare la risposta in queste pagine.

È anche importante notare la posizione della valvola di ritegno, dove la linea superiore della pompa del compressore entra nel serbatoio. C’è spesso un raccordo a T sopra il pressostato della pompa del compressore. Questa è la linea che normalmente va alla tua valvola di scarico.

Sembra che la tua valvola di ritegno potrebbe perdere. Dovrai scaricare tutta l’aria dai compressori. Prima di poter iniziare a smontare la linea nel serbatoio per tirare la valvola di ritegno, ispezionarla e assicurarsi che si chiuda correttamente prima di rimontarla.

Potresti fornire il numero del modello del compressore Coleman e caricare anche una o due foto in modo che tutti possiamo vedere come appare il modello?

Valvola Di Ritegno Campbell Hausfeld VT558704 Difettosa

(Pianura, IN, USA)

La mia valvola di ritegno Campbell Hausfield VT558704 è dannosa per il compressore d’aria del nostro negozio?

Schema delle parti per Campbell Hausfeld VT558704

Quando la pompa è spenta, la valvola di scarico rilascia costantemente aria.

Ho provato a togliere la valvola di ritegno dal serbatoio, ma era attaccata a qualcosa nel serbatoio. Non so come togliere la valvola di ritegno per confermare che è il problema.

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Non ho idea di cosa possa essere collegata la valvola di ritegno all’interno del serbatoio del compressore. Per quanto ne so, non dovrebbe essere collegato a nulla

Se visiti il sito web di CH qui:

www.chpower.com/ricerca manuale/

È possibile inserire il numero di parte per scaricare il manuale o l’elenco delle parti.

L’ho fatto e ho aggiunto la sezione dell’immagine delle parti relativa alla valvola di ritegno.

L’articolo #20 si riferisce alla valvola di ritegno. L’articolo n. 21 si riferisce alla guarnizione che sigilla la valvola di ritegno su un collettore.

Dopo aver prelevato la linea dell’aria dalla valvola di ritegno, spento il compressore e riempito il serbatoio di aria, la valvola deve essere rimossa dal collettore.

Chiedo a chiunque abbia questo tipo di compressore di commentare, se hanno rimosso e sostituito con successo la valvola di ritegno, per aiutare Sam.

Su Emglo, Verifica La Presenza Di Una Valvola Che Perde

(Lago Florida)

La mia valvola di avviamento a freddo perde sulla mia valvola di ritegno. Ho appena sostituito il pressostato e la valvola di ritegno su un compressore d’aria portatile Emglo e ho ancora lo stesso problema.

Air Mate Am78hc4v valvola di ritegno che perde su Emglo 21868172 valvola di ritegno che perde su Emglo 21868173

Eventuali suggerimenti?

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Numero di modello
di Bob

Air Mate AM78HC4V 1.5 HP è il modello.
Il nuovo pressostato è 90/125 scaricatore a 1 porta on/off tipo Furnas.
Spero che sia di aiuto

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Air Mate AM78HC4V trapelato
da: Bill

Ok grazie. Ho caricato un’immagine in modo che sappiamo tutti di quale compressore stiamo parlando.

Se intendi che la valvola di avviamento a freddo perde sulla valvola di ritegno, è ancora la valvola di ritegno del serbatoio che perde.

Il compressore deve essere spento mentre lo scaricatore è in uso. Dopo che la pompa si è scaricata, l’unico punto da cui l’aria può provenire è il serbatoio. L’unico modo in cui l’aria può uscire dal serbatoio con il compressore spento è se la valvola di ritegno del serbatoio perde.

Per favore chiarisci se ho frainteso la tua domanda.

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Controllare la perdita della valvola
da parte di: BOB Ally

Bill, apprezzo il tuo commento. Forse dovrei chiarire che l’aria fuoriesce dalla piccola valvola di avviamento a freddo sul lato della mia valvola di ritegno quando accendo il compressore.

Pertanto, il serbatoio non aumenta la pressione.

Come ho detto prima ho sostituito sia il pressostato che la valvola di ritegno. Spero che questo aiuti.

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Inizio a freddo
di: Bill

Bob, ho difficoltà a visualizzare cosa intendi per valvola di avviamento a freddo sul lato della valvola di ritegno.

Si prega di allegare alcune foto della valvola di avviamento a freddo/valvola di ritegno.

Ancora una volta, se, quando dici che la valvola di avviamento a freddo perde sulla mia valvola di ritegno, ti riferisci alla valvola di scarico che perde quando il compressore è spento, allora è ancora la valvola di ritegno del serbatoio che perde.

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Perdita di avviamento a freddo
da parte di: Bill

ciao Bob

Attualmente sto rivedendo le informazioni che hai inviato. Grazie.

Non sapevo che questo modello di Emglo avesse fondamentalmente due valvole di scarico, la valvola di avviamento a freddo a cui ti riferisci è una di queste.

Lo scopo di entrambi è garantire che non vi sia alcun carico aggiuntivo di pressione dell’aria sul pistone della pompa quando il compressore si avvia, favorendo così l’avviamento a basse temperature.

La valvola di avviamento a freddo deve perdere se il serbatoio è pieno d’aria. Se la valvola di avviamento a freddo è veramente una valvola, il suo scopo è quello di consentire all’aria di uscire brevemente quando il compressore si arresta e di chiudere il flusso in uscita quando il compressore è in funzione.

Se non è la valvola di ritegno del serbatoio che perde, allora deve essere una valvola di avviamento a freddo guasta. L’hai sostituito?

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Inizio a freddo
di: Bob

Bill, grazie per i commenti, l’intera valvola di ritegno è nuova, inclusa la valvola di avviamento a freddo, era tutto un assemblaggio. Sto pensando poiché è una seconda valvola di scarico che la rimuoverò e la chiuderò. pensieri?

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Valvola di avviamento a freddo
di: Bill

Bob, è stato sostituito, lo capisco. E’ stato testato da te?

Un altro pensiero che mi è venuto in mente è stato, questa è una nuova condizione o no?

Alcuni compressori fanno a meno di una valvola di scarico completamente, praticando un piccolo foro nella linea o montandolo sul serbatoio e spurgando sempre una piccola quantità d’aria. Il proprietario del compressore risparmia energia e il produttore paga meno per una valvola di scarico. Una volta che il compressore si interrompe ad alta pressione, il foro fa sanguinare l’aria sul pistone per facilitare il riavvio.

Se il tuo compressore ha alcuni anni su di esso, il che significa che le parti si stanno usurando, il fatto che non stia accumulando pressione per l’interruzione potrebbe non essere affatto correlato al pressostato o alla valvola di scarico (avviamento a freddo), ma essere un sintomo di una valvola della pompa guasta o guarnizione del cilindro?

Quindi, sai se la valvola di avviamento a freddo ha perso tutto il tempo in cui il compressore era in funzione prima della sostituzione?

Sul Compressore 40400 La Valvola Di Ritegno Salta

(Houston, Texas, Stati Uniti)

Un compressore pneumatico centrale da 2HP da 36 litri ha dai 2 ai 3 anni circa. Lo uso solo una volta al mese per pochi minuti al massimo.

Ha appena fatto esplodere quella che nel manuale viene descritta come la valvola di ritegno. In realtà sembra che la testa del bullone si sia rotta e sia sparata.

Ho chiamato l’1-800 e mi hanno detto che la parte non era disponibile.

Compressore pneumatico centrale 40400

Ho cercato molto online, ma non so dove acquistarne un altro. Sembra un semplice dispositivo. Probabilmente è una valvola di rilascio della pressione che si apre se la pressione diventa troppo alta. Non è il problema. Probabilmente era più perché la parte era debole. Tuttavia, se ottengo un sostituto, testerò la pressione per esserne sicuro.

Hai qualche idea su come ottenere un sostituto?

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Ehi Nathan, parli della valvola di ritegno, ma poi, sembra che tu stia parlando della valvola PRV?

Entrambi dovrebbero essere disponibili e non devono necessariamente essere della stessa marca.

Compressore pneumatico centrale modello 40400

Un altro post potrebbe essere fatto con una foto di ciò che stai cercando. Puoi caricare due foto, una che mostra la posizione del dispositivo sul compressore e un’altra che mostra il dispositivo danneggiato.

Valvola di ritegno a 40400 di: Mike anonimo!

Dicono di avere parti per 40400. Non ho trovato recensioni negative.

(Link rimosso perché non funziona più moderatore)

Se il collegamento va a capo, copia e incolla tutto attentamente, AnonymousMike!

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Grazie
da Nathan

Grazie per la risposta e offriti di aiutare.

Ho guardato il modello più recente di Harbour Freight con gli stessi HP e le stesse dimensioni del serbatoio e la parte sembrava la stessa. Non aveva i filetti maschio/femmina che mi aspettavo, ma sono riuscito a trovare un raccordo.

Il problema che ho riscontrato è stato rimuovere la parte vecchia. Si è rotto. come ho provato a rimuovere la parte della posta bloccata nelle filettature femminili sul serbatoio.

In questo caso, ho danneggiato uno strumento che doveva rimuovere il tubo. Quando ne ho preso un altro, ho finito per ammaccare il serbatoio semplicemente martellando lo strumento in posizione.

Fu allora che mi resi conto di aver fatto abbastanza danni ed era ora di ridurre le mie perdite.

Apprezziamo la tua comprensione.

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con i problemi della valvola di ritegno del compressore!