Svelato - Il Treno Proiettile Cinese Da 310 Miglia All'ora

La Bugatti Veyron è veloce, ho pensato! La Cina ha appena rivelato il suo treno di prova super rapido, che può viaggiare a 500 km/h. Il treno proiettile cinese da 310 miglia orarie è stato presentato durante il fine settimana. Questa è una buona mossa considerando che il paese sta attualmente affrontando battute d’arresto dopo una collisione tra due treni ad alta velocità a luglio. Quell’incidente ha ucciso oltre 40 persone. Dopo l’incidente, la costruzione di nuovi treni ad alta velocità in Cina è stata una specie di arresto quasi come lo sono stati i treni americani dagli albori del motore diesel

Treno Proiettile Cinese A 310 Mph

Naturalmente, se ciò non bastasse, a febbraio Liu Zhijun, che ha ricoperto il ruolo di ministro delle ferrovie cinese e figura chiave responsabile della crescita esplosiva dei treni ad alta velocità nel paese, è stato licenziato per accuse di corruzione. Sebbene le accuse non siano ancora state presentate ai tribunali, è ancora un problema serio per l’intero settore.

Il nuovo treno proiettile cinese da 310 mph, che funziona secondo i principi della levitazione magnetica (o mag-lev come viene comunemente chiamato) è prodotto da una sussidiaria di CSR Corp Ltd, che è il più grande produttore di treni della Cina. Il treno ha un aspetto super cool ed estremamente aerodinamico sulle estremità anteriore e posteriore, essendo realizzato appositamente per assomigliare a un’antica spada cinese.

È qui:

Naturalmente, sebbene ciò rappresenti nuove capacità di velocità nei treni di fabbricazione cinese, la nuova bestia da 499 km/h non significa necessariamente la fine dei progetti di treni più lenti (e usiamo il termine più lento in modo molto generico, considerando il ritmo relativo delle lumache dei nostri treni esistenti ). L’agenzia di stampa ha affermato che i futuri treni cinesi non funzioneranno necessariamente a velocità così elevate, secondo il presidente della CSR Zhao Xiaogang. L’obiettivo è assicurarsi che tutti i treni viaggino in sicurezza, anche quelli a velocità più elevata.

Quindi forse questo non era un utensile elettrico, ma non riesco a pensare a niente di più attraente per un uomo assetato di potere e che brandisce strumenti di un treno che può vantare velocità fino a 500 km/h. La domanda è: ne avremo mai uno negli Stati Uniti e svilupperemo l’infrastruttura necessaria affinché abbia un senso?