GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

COLLEGA IL TUO SITO

GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

SOSTIENI QUESTO SITO

GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

diventa un DESIGNER DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA

GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

Associazione Cor et Amor

Home » Insieme » UN GIOCO PER LA PACE

UN GIOCO PER LA PACE


presentazione concorso

presentazione concorso - GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

Al fine di promuovere la cultura della Pace, attraverso I Giochi della Gentilezza, l’Associazione Culturale Cor et Amor, nell'ambito della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza "Giochiamo Insieme per la Pace", che si svolgerà il 21 e 22 Settembre 2017, intende promuovere un concorso finalizzato a creare nuovi Giochi della Gentilezza, che allenino la pratica della pace nel suo significato più ampio.

I Giochi della Gentilezza dovranno pervenire, tramite l'apposito form, entro il 30 Giugno 2017. I giochi pervenuti saranno pubblicati e condivisi sul libero manuale dei Giochi della Gentilezza on-line www.giocopediadellagentilezza.it , affinché possano essere svolti durante la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza 2017

Tra tutti I Giochi della Gentilezza pervenuti ne sarà scelto 1, che diventerà IL GIOCO DELLA PACE e sarà tradotto in 5 lingue (Inglese, Indiano, Arabo, Cinese, Russo) e diffuso via web.

La comunicazione ufficiale del GIOCO DELLA PACE prescelto avverrà entro il 25 Settembre 2017. Tra le caratteristiche di cui si terrà conto per la scelta del gioco: la semplicità e l'immediatezza.